Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo Photo
Home /  Eventi 2010
Eventi 2010
COLLINE TORINESI - 27 Marzo 2010

SAB

Bellissimo tour tra le colline del torinese in compagnia di Enrico

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
VI PRIMAVERA TOSCANA - 3-5 Aprile 2010
style2">

L?EROICA

map

STRADE DEL CHIANTI

VEN 2

Terminto il lavoro, terminiamo gli ultimi preparativi e per le 18 siamo in autostrada. Il viaggio è stato tranquillo, privo di traffico e anche il bel tempo ci ha accompagnati.

Giungiamo alla locanda Cuccuini verso le 22:30; doccetta ristoratrice e andiamo a riposare per la gioranata sucessiva.
SAB 3

Sveglia alle 7:30, colazione e incontro con gli altri Multifriends (Gabriele, Marcello, Liuck e Leo).
Alle 9:30 si parte per L'Eroica (tracciato di 209 Km di cui circa la metà di strade bianche).
Penso che le foto esprimano molto di più delle parole.

Per le 18 torniamo alla Locanda Cuccuini in condizioni pietose (eravamo completamente ricoperti di sabbietta e polvere...solamente Gabriele che faceva da apripista è rimasto quasi incolume).

Cena in pizzeria, dove ci raggiungono mogli, fidanzate e amanti dei vari partecipanti e poi a letto in quanto molto stanchi.

DOM 4

Le previsioni purtroppo non sono stare smentite e il maltempo ha accompagnato la giornata di Pasqua.
Giornata dedicata al cibo e all'ozio con i multifriends.

LUN 5

Appena svegli il tempo non promette nulla di buono. Raggiugngiamo gli altri per la colazione e emtre si scambiano quattro chiachciere il tempo si apre un pò consentendoci una partenza senza acqua.

Liuck decide di far rotta direttamente verso casa, mentre Marcello ci accompagna gentilemnte fino a Firenze per le vie del Chianti; qui lo salutiamo e imbocchiamo l'autostrada fino a casa.

FOTO
Consultate la sezione "Gallerie fotografiche" -- "Raduni Motociclistici" -- "VI Primavera Toscana - Pasqua 2010"
GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
PASSO PENICE e VAL TREBBIA - 16 Maggio 2010

SAB

Bellissimo tour tra le zone del Penice e la Val Trebbia con Enrico

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
COLLE DI TENDA e TURINI'- GORGES du VERDON
29 Maggio - 2 Giugno 2010

Legenda:
in magenta: Strada teorica a cui abbiam dovuto rinunciare causa chiusura dei passi
in ciano: andata - 29 Maggio
in blu: Gorges di Verdon - 31 Maggio
in verde: rientro - 2 Giugno

SAB 29

Sabato mattina ci svegliamo presto (le 6!!!) perchè la strada da percorrere è parecchia e tra foto, soste e panorami da ammirare il tempo necessario è parecchio. La giornata inizia bene...pioveeee!!
Ci prepariamo spiritualmente ad un viaggio sotto l'acqua.
Terminati e preparativi si parte; fortunatamente l'acqua non è abbondante e ci accompagna solo fino a Moncalvo; da li le ultime nubi si diradano e il bel tempo ci accompagnerà per tutta la vacanza.
La solita strada pallosa per raggiungere il basso cuneese dove dovrà avere inizio il divertimento; ci fermiamo in un bar vicino a Borgo San Dalmazzo per una breve sosta ristoratrice quando parlando con la signora del bar scopriamo che il colle della Maddalena (con cui avremmo dovuto raggiungere il tratto di Route de Grand Alpes che volevamo percorrere) rimarrà chiuso (per neve) fino al 4 Giugno mentre il colle della Lombarda fino al 15 Giugno; unica via percorribile il Colle di Tenda.
Riorganizziamo il nostro itinerario e decidiamo di arivare fino a Sospel e da qui proseguire per il Col du Turinì (la volta precedente era chiuso per neve..quindi perchè farsi sfuggire l'occasione) e poi proseguire per la Bollene-Vesubiè e giù per le Gorges du Vesubiè. Che dire...come ripiego niente male..anzi strade bellissime e zeppe di curve incorniciate da bellissimi panorami. Ci fermiamo per il pasto in cima al Col du Turini dove incontriamo molti motociclisti italiani (sembrava una concessionaria esclusiva di BMW R1200GS...ne ho contati circa 15 tra STD e ADV).
Un ultimo calvario ci attende: la strada che da Nizza ci conduce a casa..il solito serpentone di auto ininterroto per decine di Km...il tratto più faticoso di tutto il viaggio.
Giungiamo a destinazione verso le 17:30; giusto il tempo di sistemare le cose e fiondarci al supermarket per fare la spesa. Dopo cena siam crolalti dal sonno.

DOM 30

Giornata piacevole dedicata all'ozio e al riposo e un minimo di tintarella in spiaggia....per ricaricare l'energia per il giorno seguente.

LUN 31

Sveglia relativamente presto e rincuorati dalla bella giornata ci prepariamo per la partenza. Dopo il rifornimentodi carburante ci attende un traffico caotico fino a Grasse....poi fortunatamente il traffico per incanto sparisce e la strada diventa uno spettacolo.
Percorriamo un tratto di Route Napoleon (D6085) in direzione Castellane per poi deviare sulla D21 in direzione di Comps-sur-Artuby. Qui prendiamo la D955 per poi svoltare sulla D952. Prima di giungere a La Palud sur Verdon svoltiamo a sinistra sulla D23 e imbocchiamo le Gorge de Guegues..bellissima strada panoramica a picco sul Verdon. Terminato l'anello giungiamo a La Palud sur Verdon dove ci fermiamo per il pranzo. Inutile dire che anche in questa occasine i motociclisti incontrati sono stati parecchi e di nazionalità differenti. Terminato il pranzo ci rimettiamo in sella e proseguiamo sulla D952 fino a giungere al Lac de Ste Croix (di un colore incredibile come avrete modo di vedere dalle foto). Da qui imbocchiamo la D71 fino a Comps-sur-Artuby. Qui ripercorriamo la strada dell'andata che però ci offre panorami differenti. Avvicinandoci nuovamente alla costa il traffico torna a farsi caotico.
Le immagini dicono molto più di quanto possa descrivervi a parole.
Giusto per concludere in bellezza la giornata giunti a casa scopriamo di essere senza acqua (scopriremo che si è trattato di un guasto alla rete idrica che verrà sistemato solamente il giorno seguente).

MAR 1 Altra giornata dedicata al riposo.
MER 2

Purtroppo è giunto il momento di ritornare a casa ma l'idea di metterci in autostrada non ci alletta..così decidiamo di affrontare il ritorno si strada statale ripercorrendo in senso inverso la strada dell'andata solo con qualche variante come indicato nella cartina. Ci siam fatti tutta la strada senza sosta fino a Vernante dove abbiam consumato il pranzo all'ormai consueto bar/ristorante...è stata veramente una bella tirata.
Dopo pranzo siam ripartiti percorrendo le colline delle Langhe e del Roero.
Anche questa volta i nostri 1200Km non ce li siam fatti mancare.....

FOTO
Consultate la sezione "Gallerie fotografiche" -- "Viaggi in moto" -- "Col du Turinì e Gorges du Verdon - 29 Maggio-2 Giugno 2010"
GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
GRANDE e PICCOLO S. BERNARDO - 5 Giugno 2010


l'immagine riporta solo la parte saliente del tour

SAB

Bellissimo tour tra le vette del Monte Bianco in compagnia di Fabio (BMW R800GS), Massimo ed Elisa (Truimph Tiger)

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
TOUR CULI DI PIETRA - 24 Luglio 2010

SAB

Tour impegnativo tra i passi francesi in compagnia di Massimo (Triumph Tiger) e Antonello (Ducati Street Fighter S)

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
PONT DE CHATELET - 28 Agosto 2010

SAB

Altro tour impegnativo tra le vallate francesi in compagnia di Enrico (BMW R 1200 GS)

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
1° EGO RADUNO - 2 Ottobre 2010

SAB

Tour tra le valli delle Langhe in compagnia dei MultiFriends

GPS
Visitate la sezione "Download" categoria "GPS"
Ultimo aggiornamento Martedì 28 Dicembre 2010 17:24
 
Copyright © 2018. LeleTitti | Created by Emanuele | Segui i miei Move su